Maverick querela anche l’on. Silvia Fregolent (Pd)

Dopo la querela per minacce e diffamazione nei confronti del sen. Esposito in relazione all’attacco mediatico scatenato contro Fabrizio Salmoni, titolare di questo blog, per le considerazioni esposte nell’articolo C’è lavoratore e lavoratore: poi ci sono i crumiri, è stata presentata querela per diffamazione anche contro la parlamentare Pd, sodale politica del senatore, per le affermazioni della stessa pubblicate su L’Unità del 16 Maggio u.s. in cui si equiparavano le parole scritte ad “atti di terrorismo“. A una formale richiesta di smentita o correzione delle sue dichiarazioni, la Fregolent ha risposto con l’arroganza che contraddistingue la Casta rendendo inevitabile la querela.

Oltre che difendersi da tali deliranti accuse, con le querele a Esposito e Fregolent, Maverick vuole mettere in risalto la deriva democratica che tali atteggiamenti rispecchiano e  far sapere che anche e soprattutto per i politici ci devono essere limiti invalicabili e regole da rispettare. A chi obietta che “tanto non se ne farà niente” per le immunità e le protezioni di cui i politici godono, Maverick risponde che è sempre comunque importante resistere ai soprusi e che la legislatura non durerà a lungo – come da opinione diffusa. Inoltre, le querele verranno segnalate ai presidenti rispettivamente di Camera e Senato affinchè ne prendano atto e “facciano curriculum”. Nel frattempo, altre querele sono allo studio.

Annunci

Info mavericknews
Organizzatore di eventi, laurea e master all'Università del Texas in Studi Americani, giornalista pubblicista dal 2009. Direttore della rivista American West, si dedica poi alle tematiche ambientali e alla cronaca delle lotte sociali. I suoi articoli sono stati pubblicati su Tg Maddalena, Tg Vallesusa, Valsusa Notizie, Prendocasa, Carmilla Online, Contropiano. Ha co-prodotto l'inchiesta filmata La Baita- Presidio No Tav in Val Clarea. Per Lu:Ce edizioni, ha pubblicato Resa dei Conti alla Maddalena. 2010-2011. Diario di due anni di lotta contro l'Alta Velocità in Valle di Susa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...