Il Pd si scusa con Maverick

Dopo l’esposto di Maverick all’Ordine dei Giornalisti per il tentativo di impedirgli l’ingresso all’inaugurazione della Festa del Partito il 31 Agosto.

 La lettera firmata dal segretario provinciale Bragantini esprime “il più vivo rincrescimento” per l’accaduto e promette che non accadrà più. L’incidente – dice la Bragantini – “è stato frutto di un equivoco e della concitazione del momento” ed  “è da escludere vi sia stato il deliberato intento di impedire ad un professionista l’espletamento della propria attività.”  Prendo atto delle scuse che almeno riportano la questione su un livello accettabile, ma faccio presente che chi mi ha bloccato all’ingresso andava sul sicuro: “TU non entri!” Perché? “Sei stato segnalato” (v. articolo Un partito nella tempesta). Rimane quindi la curiosità per le motivazioni e su CHI mi aveva segnalato. Ricordo che quel giorno furono tenuti fuori i due consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle. Evidentemente, e non credo fosse per la presenza di Bersani, quel giorno qualcosa è andato fuori controllo. Comunque, alla prossima occasione, ai cani da guardia presenterò oltre al tesserino dell’Ordine anche la lettera della Bragantini.(F.S. 26.10.2012)

Annunci

Info mavericknews
Organizzatore di eventi, laurea e master all'Università del Texas in Studi Americani, giornalista pubblicista dal 2009. Direttore della rivista American West, si dedica poi alle tematiche ambientali e alla cronaca delle lotte sociali. I suoi articoli sono stati pubblicati su Tg Maddalena, Tg Vallesusa, Valsusa Notizie, Prendocasa, Carmilla Online, Contropiano. Ha co-prodotto l'inchiesta filmata La Baita- Presidio No Tav in Val Clarea. Per Lu:Ce edizioni, ha pubblicato Resa dei Conti alla Maddalena. 2010-2011. Diario di due anni di lotta contro l'Alta Velocità in Valle di Susa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...