Primo incontro per il nuovo Movimento 5 Stelle di Buttigliera

I risultati elettorali di Rosta, Avigliana e Rivalta avviano il contagio

 Il cappotto di Rosta alle ultime amministrative (2 consiglieri 5S e PD a casa) ha evidentemente dato una spinta al coagularsi di un nuovo gruppo a Buttigliera. Ci voleva perché anche lì un Sindaco di centrodestra ha sempre fatto finta che il Tav non lo riguardasse tanto quanto i problemi di trasparenza e quelli ambientali.

La notizia è che a riunirsi erano più di una dozzina (da zero) i cittadini che si riconoscono nel programma 5 S e che hanno subito affrontato alcuni nodi cruciali: il consumo di suolo (Tav/metropolitana, il progetto di parcheggio a Ferriera, i misteriosi, ventilati progetti di vendita dei terreni di S. Antonio di Ranverso – per far cosa? Privatizzare? – la rivalutazione del Parco Luxemburg), la politica comunale e la comunicazione con i cittadini. In argomento Tav, tutti sono stati d’accordo nel pronunciarsi contro e nel promettere impegno contro l’opera, un punto strettamente collegato al bene comune ed alla buona politica per il territorio.

Hanno partecipato alla riunione i due consiglieri di Rosta Federico Valle e Dimitri De Vita.

Annunci

Info mavericknews
Organizzatore di eventi, laurea e master all'Università del Texas in Studi Americani, giornalista pubblicista dal 2009. Direttore della rivista American West, si dedica poi alle tematiche ambientali e alla cronaca delle lotte sociali. I suoi articoli sono stati pubblicati su Tg Maddalena, Tg Vallesusa, Valsusa Notizie, Prendocasa, Carmilla Online, Contropiano. Ha co-prodotto l'inchiesta filmata La Baita- Presidio No Tav in Val Clarea. Per Lu:Ce edizioni, ha pubblicato Resa dei Conti alla Maddalena. 2010-2011. Diario di due anni di lotta contro l'Alta Velocità in Valle di Susa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...