Il prezzo degli Europei di Calcio: non solo Timoshenko

Un torinese denuncia lo sterminio dei cani nell’Ucraina che si prepara all’evento sportivo

Si avvicinano gli europei di calcio. I tifosi vedranno un po’ di Ucraina patinata nei servizi, si godranno le partite senza sapere o senza curarsi troppo delle criticità dell’ex repubblica sovietica. Potrà loro forse importare poco che la Timoshenko, leader dell’opposizione, sia in carcere e sottoposta a maltrattamenti ed abusi ma devono sapere che il regime sa fare di peggio: per ‘ripulire’ le strade  ed il territorio interessato all’invasione sportiva, le autorità ucraine hanno deciso di affrontare preventivamente in modo drastico la piaga dei cani randagi. Canile? No, sterminio mediante avvelenamento di massa e smaltimento dei cadaveri, molti ancora in agonia, in appositi forni crematori. Le associazioni animaliste stimano in diverse migliaia le vittime di uno sterminio che non ha precedenti noti.

E’ un accanito amico dei cani, animalista da sempre, il torinese Roberto Appendino che lancia un appello ad opporsi a quell’infamia. Chiede di far sapere in tutti i modi (email, lettere, ecc.) all’ambasciata ucraina e per conoscenza al Governo italiano la propria ferma opposizione ed il proprio sdegno per quanto sta accadendo. Cerca da tempo il sostegno e l’iniziativa da parte delle associazioni e si appella anche ai calciatori, alle associazioni del calcio (Fifa)  ed alle autorità internazionali affinché trovino un modo di denunciare le atrocità, boicottino l’Ucraina come sede degli Europei 2012 ed evitino in futuro di procurare con le loro iniziative ‘arricchimenti illeciti a classi politiche balorde e corrotte’ (difficile discernere, ad oggi … NdA) come recita l’appello pubblicato a spese di Appendino su diversi giornali. Un avvenimento sportivo non può avvenire sulla base di una così estrema sofferenza e della violazione dei diritti degli animali. Maverick aderisce senza esitazione all’appello di Roberto. Fatelo anche voi che ci leggete! Mandate la vostra protesta ai seguenti indirizzi:  www.amb-ucraina.com , www.fifa.com, www.esteri.it , http://governo.it/governo/ministeri/segreteria.capodipartimento.turismo@governo.it

Annunci

Info mavericknews
Organizzatore di eventi, laurea e master all'Università del Texas in Studi Americani, giornalista pubblicista dal 2009. Direttore della rivista American West, si dedica poi alle tematiche ambientali e alla cronaca delle lotte sociali. I suoi articoli sono stati pubblicati su Tg Maddalena, Tg Vallesusa, Valsusa Notizie, Prendocasa, Carmilla Online, Contropiano. Ha co-prodotto l'inchiesta filmata La Baita- Presidio No Tav in Val Clarea. Per Lu:Ce edizioni, ha pubblicato Resa dei Conti alla Maddalena. 2010-2011. Diario di due anni di lotta contro l'Alta Velocità in Valle di Susa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...