Accorato appello dei politici alla legalità: rispondono subito le Fiamme Gialle con 7 arresti e un Assessore indagato

Far rispettare la legalità! All’appello odierno di politici, industriali e lobbisti TAV per lo sgombero forzato della Maddalena di Chiomonte, ha risposto paradossalmente la Guardia di Finanza con sette arresti e l’Assessore regionale alla Sanità Caterina Ferrero (PDL) indagata per concussione, corruzione e turbativa d’asta. L’inchiesta si riferisce a irregolarità riscontrate nelle gare d’appalto per la fornitura di pannoloni agli incontinenti. E’ il primo, e visti i soggetti probabilmente non ultimo, grave infortunio che la Giunta Cota subisce grazie alla levatura dei suoi componenti. Proprio la Sanità è il settore in cui il Governo regionale arranca maggiormente nella gestione dei tagli: riduzione del personale e dei servizi come per esempio ad Avigliana e a Rivoli dove invece si vogliono spendere miliardi per i cantieri sterminati dell’inutile Tav.  I cittadini ed il popolo No Tav plaudono a queste operazioni di bonifica del malaffare tra i politici e auspicano che si intensifichino.

E sempre in tema di legalità è anche di oggi la notizia che il Gruppo consigliare 5 Stelle in Regione ha avanzato un esposto alla Procura,al Servizio Prevenzione e Sicurezza sul lavoro ed altre autorità competenti per accertare l’idoneità della ditta Martina, una delle imprese a cui è  stato affidato appalto per i primi lavori alla Maddalena. L’esposto è stato motivato sulla base di accertamenti sulla regolarità dell’appalto, sulla solvibilità e sull’affidabilità di una ditta due volte fallita e recuperata ad hoc da Virano per dare lustro apparente alla legge regionale per dare lavoro in Val di Susa.(F.S. 27.5.2011)

Annunci

Info mavericknews
Organizzatore di eventi, laurea e master all'Università del Texas in Studi Americani, giornalista pubblicista dal 2009. Direttore della rivista American West, si dedica poi alle tematiche ambientali e alla cronaca delle lotte sociali. I suoi articoli sono stati pubblicati su Tg Maddalena, Tg Vallesusa, Valsusa Notizie, Prendocasa, Carmilla Online, Contropiano. Ha co-prodotto l'inchiesta filmata La Baita- Presidio No Tav in Val Clarea. Per Lu:Ce edizioni, ha pubblicato Resa dei Conti alla Maddalena. 2010-2011. Diario di due anni di lotta contro l'Alta Velocità in Valle di Susa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...